Domenica 4 giugno 2017, a Caslino al Piano, al BarH9 in via Baracca 9a, si celebra la Giornata Mondiale della Lentezza 2017. L’evento è dedicato a tutti coloro che vogliono muoversi con lentezza in armonia con se stessi.
Il nostro Circolo scacchistico partecipa alla manifestazione.
Ecco il Volantino della Giornata Mondiale della Lentezza 2017
Mese: Maggio 2017
Giornata nazionale dello sport
Domenica 4 giugno 2017 alle 14, a Fino Mornasco presso il Palazzetto dello Sport in via Leonardo Da Vinci , si celebra la Giornata nazionale dello Sport provincia di Como.
Il nostro Circolo scacchistico partecipa alla manifestazione con tante altre discipline sportive.
Ecco il Volantino della Giornata Nazionale dello Sport
26th Chicago Open 2017
Chicago, USA
Dal 25 al 29 Maggio 2017 a Chicago (USA) si è disputato il 26th Chicago Open 2017.
Dopo 9 turni ha vinto il torneo il GM statunitense Samuel Sevian con 7,5 punti davanti al GM ucraino Illia I. Nyzhnyk con 7 punti e al GM statunitense Joshua E. Friedel con 7 punti.
IV TROFEO SCACCHISTICO JUNIORES BREGGIA BALERNA
Sabato 27 maggio 2017 a Balerna (CH) presso il Centro Commerciale Breggia-Balerna si è giocato il IV Trofeo Scacchistico Juniores Semilampo Open.
Dopo i 5 turni ha vinto Francesco Raimondi con 5 punti davanti a Tiziano Cavadini e a Gabriele Pura entrambi con 4 punti.
8° CIRCUITO SCACCHISTICO SCOLASTICO 2017
Venerdì 26 maggio 2017 si è concluso l’8° Circuito Scacchistico Scolastico 2017 della provincia di Como.
Iniziato il 26 novembre 2016 a Como presso la nostra sede con il 5° Torneo SAN GIUSEPPE,
è continuato il 28 gennaio 2017 a Como presso l’Istituto San Carpoforo con l’8° Torneo SANCA,
è poi proseguito il 25 febbraio 2017 a Inverigo presso la Scuola Don Gnocchi con il 6° Torneo GIOCARE A SCACCHI A SCUOLA,
ha poi fatto tappa l’ 8 aprile 2017 a Como Broletto con il 7° Torneo UN POSTER PER LA PACE,
ha poi raggiunto il 6 maggio 2017 Albese con Cassano con il 2° Torneo GIOCARE A SCACCHI A SCUOLA,
e poi l’ultima tappa il 26 maggio 2017 a Erba presso l’Istituto San Vincenzo con il 9° Torneo SAN VINCENZO.
Nei tornei delle scuole medie si sono sfidati 50 ragazzi (11 femmine e 39 maschi).
La classifica finale ha determinato i seguenti podi:
Scuole Medie Femminile
Giorgia Vergallo 105 punti
Isabella Ciccarone 86 punti
Elisa Zagaglia 42 punti
Scuole Medie Maschile
Ivan Ferrari 138 punti
Saul Zerboni 126 punti
Luca Lanfranconi 122 punti
Nei tornei delle scuole elementari si sono sfidati 104 ragazzi (29 femmine e 85 maschi).
La classifica finale ha determinato i seguenti podi:
Scuole Elementari Femminile
Francesca Vicini 116 punti
Anna Galliani 113 punti
Anna Quattrone 104 punti
Scuole Elementari Maschile
Tiziano Cavadini 171 punti
Davide Majeli 162 punti
Francesco Ronci 161 punti
Ecco le classifiche finali del circuito.
Cirsco17 Classifica Finale Medie
Cirsco17 Classifica Finale Elementari
2° Festival Internazionale di Scacchi Tradate
A Tradate il 2-3-4 giugno 2017 si terrà il 2° Festival Internazionale di Scacchi dedicato alla memoria di Nicola e Armando Picchi.
Per tutti gli interessati ecco il Bando della manifestazione 2° Festival Internazionale di Scacchi Tradate
36th Zalakaros Chess Festival 2017
A Zalakaros (HUN) dal 18 al 26 Maggio 2017 si è giocato il 36th Zalakaros Chess Festival 2017.
Dopo 9 turni ha vinto il torneo il GM ucraino Alexander Zubov con 7 punti davanti al GM Ungherese Richard Rapport con 7 punti e al GM israeliano Victor Mikhalevski con 6,5 punti.
8° CIRCUITO SCACCHISTICO SCOLASTICO – 9° San Vincenzo
Venerdì 26 maggio 2017 presso l’Istituto San Vincenzo di Erba si è giocato il 9° Torneo “San Vincenzo’, sesta e ultima tappa del Circuito Scacchistico Scolastico di Como.
Hanno partecipato 71 ragazzi (34 per le scuole Elementari e 37 per le scuole Medie).
I vincitori dopo 5 turni sono stati:
Scuole Elementari Femminile
Sofia Gatti 3 punti
Francesca Vicini 3 punti
Anna Quattrone 2,5 punti
Scuole Elementari Maschile
Davide Majeli 5 punti
Tiziano Cavadini 4 punti
Francesco Ronci 4 punti
Scuole Medie Femminile
Giorgia Vergallo 4 punti
Sofia Nava 3 punti
Francesca Roncari 2,5 punti
Scuole Medie Maschile
Enrico Cazzaniga 4,5 punti
Alessio Ferrario 4,5 punti
Ivan Ferrari 4 punti
Ecco le Classifiche finali
Elementari
Medie
Notte bianca dello Sport Como 2017
Dal 22 al 27 maggio 2017, Como sarà animata dalla Settimana dello Sport.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Como in collaborazione con le principali associazioni e società sportive cittadine e con il comitato comasco del Coni, si chiuderà sabato 27 maggio con la Notte Bianca dello Sport.
Le vie e le piazze del centro storico, piazza Cavour, i giardini a lago, piazza Volta, piazza Verdi, via Maestri Comacini, piazza Medaglie d’Oro, piazza del Popolo, via Plinio e piazzale Somaini, saranno animate dalle 18 alle 24 con esibizioni e spettacoli.
Anche il nostro Circolo scacchistico parteciperà alla manifestazione con la scacchiera gigante e tavoli preparati per poter giocare partite sotto le stelle.
IV TROFEO SCACCHISTICO JUNIORES BREGGIA BALERNA
Sabato 27 maggio 2017 a Balerna (CH) in via S.Gottardo 56 presso il Centro Commerciale Breggia-Balerna si giocherà il IV Trofeo Scacchistico Juniores Semilampo Open.
Per tutti gli interessati ecco il Bando IV Trofeo Scacchistico Centro Breggia 2017