Campionati Italiani Online 2020

Dal 18 al 22 novembre 2020, online, si sono giocati i Campionati Italiani 2020.
Il Torneo CIA fra 20 giocatori, divisi in due gruppi round robin di 9 turni (cadenza 25′ + 5”) con successive semifinali e finali, è stato vinto dal GM Alessio Valsecchi che è diventato campione di scacchi dell’Italia. Secondo si è classificato l’IM Lorenzo Lodici. Terzi i semifinalisti GM Alberto David e Luca Moroni Jr.

Alessio Valsecchi

Il Torneo Femminile fra 18 giocatrici, divisi in due gruppi round robin di 7 turni (cadenza 25′ + 5”) con successive semifinali e finali, è stato vinto dall ‘IM Olga Zimina che è diventata campionessa di scacchi dell’Italia. Secondo si è classificata l’IM Marina Brunello. Terze le semifinaliste WFM Daniela Movileanu e WFM Alessia Carmen Santeramo.
In questo torneo la WFM Marianna Raccanello è diventata Campionessa italiana Under 20.

Olga Zimina

Il Torneo Under 20 fra 18 giocatori, divisi in due gruppi round robin di 7 turni (cadenza 25′ + 5”) con successive semifinali e finali, è stato vinto dal FM Edoardo Di Benedetto che è diventato campione under 20 di scacchi dell’Italia. Secondo si è classificato il FM Antonio Loiacono. Terzi i semifinalisti FM Leonardo Loiacono e Nicolò Tiraboschi.

Antonio Loiacono